Regime forfettario 2019 e Codice Ateco

La Legge di Stabilità 2019 ha introdotto per le partite IVA il Regime Forfettario 2019; le partite IVA nel 2019 possono beneficiare di un regime agevolato con una flat tax pari al 15%; start-up e professionisti under 35 che aprono partita iva nel 2019 godono di una flat tax ulteriormente ridotta al 5% per i primi 5 anni di attività.

Qual è il tetto massimo di ricavo per accedere al Regime forfettario?

Per accedere al Regime Forfettario 2019 è prevista un’unica soglia di ricavo annuo massimo pari a 65mila Euro.

Trova il coefficiente di redditività forfettario per la tua attività

Utilizza il nostro motore di ricerca per individuare il codice ateco con tutte le informazioni rilevanti per la tua attività. Nella pagina dei risultati troverai il coefficiente di redditività specifico per il tuo codice ateco: ti occorrerà per il calcolo delle spese forfettarie e, quindi, del reddito imponibile su cui applicare la flat tax agevolata al 15% o 5% (il reddito imponibile si ottiene dal prodotto tra il fatturato realizzato e il coefficiente di redditività, al netto dei contributi previdenziali versati).

Puoi cercare per attività economica (es. impresa edile), professione (es. idraulico), lavorazioni ed attività specifiche (es. pulizia impianti), oppure inserire il tuo codice Ateco (es. 41.20.00)

ateco regime forfettario 2018


Trova il coefficiente di redditività per il calcolo del reddito imponibile:


Cerca attività per parola chiave Cerca attività per categoria

© CODICEATECO.IT - 2019 • staff@codiceateco.it